You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

PINETO, È SERIE C!
Grazie al successo con la Vastese, i biancazzurri centrano la storica promozione tra i professionisti

di Davide De Vincentiis - 07/05/2023

Era vietato sbagliare per il Pineto del Presidente Brocco che, oggi 7 maggio 2023, alle 16:55, ha finalmente raggiunto, tra le mura amiche del “Mariani - Pavone” la sua prima, storica promozione tra i professionisti grazie al successo per 2-1 maturato contro la Vastese.

Eroi di giornata sono Nicholas Di Filippo e Cosimo Forgione, i quali, con le loro reti hanno consegnato agli adriatici la terza serie, un obiettivo che il Presidente Brocco ha perseguito costantemente fin dal suo approdo alla presidenza dei rivieraschi, avvenuto un decennio fa. 

Anno dopo anno, il Pineto è cresciuto a livello sportivo e non solo, fino a diventare una delle prime cento società a livello nazionale, forte di una struttura ben organizzata e sapientemente guidata dallo stesso dottor Brocco, oltre che di un florido settore giovanile (che ha sfornato, tra gli altri, anche l’attuale capitano Riccardo Della Quercia), curato dal professor Eugenio Natale.  

La vittoria odierna sì rappresenta un importante punto di arrivo ed una grande ricompensa dell’impegno profuso, da un punto di vista economico e temporale, da Brocco e dal suo gruppo di lavoro durante tutti questi anni, ma dovrà servire anche come punto di partenza, per implementare ancor di più gli stimoli in vista di un palcoscenico prestigioso come quello della terza serie nazionale, dove il Pineto andrà a fare compagnia al Pescara dell’amico Presidente Daniele Sebastiani come uniche due società professionistiche rappresentanti della nostra regione. Chapeau.  

 

I Mister che vestono BEDAVIS Sport

Pineto Calcio 1962Neopromossoin Serie C

Formazione schierata stagione 2022-23

Contattaci